Politica dello studio e metodo di tariffazione

Lo studio adotta un sistema di lavoro tendente alla qualità del prodotto, perciò si preferisce evitare più possibile l'applicazione delle tariffe orarie, questo per creare un ambiente tranquillo. Le tariffe orarie generano un senso di “fretta” che incide negativamente nello svolgersi del lavoro. Molti studi dimenticano che si sta operando sul campo musicale/emozionale, per questo motivo é ritenuto importante eliminare qualsiasi forma di pressione come appunto quella economica.

Ovviamente non tutte le operazioni sono soggette a tariffa fissa, per esempio il restauro di vecchi nastri, la preparazione delle basi strumentali per i live, la riapertura di mix, rifare voci sui brani registrati in precedenza o la conversione di file audio di vario tipo sono tariffati a ore.

Bisogna però tenere presente della possibilità che ci possono essere delle variazioni di lavoro che naturalmente verrebbero discusse con l’artista stesso ma che non sono del tutto prevedibili (le variazioni causano di conseguenza una modifica del prezzo, che potrebbe essere maggiorato o diminuito a seconda del caso che si presenta).

 

La realizzazione di un album musicale o di qualunque altro progetto si debba sviluppare, è minuziosamente curata, questo per dare al prodotto finito un sound con un carattere forte ma non aggressivo, piacevole all'ascolto e ben equilibrato nell'intreccio dei suoni. L'attrezzatura è sicuramente un punto forte per il raggiungimento della qualità, le apparecchiature utilizzate danno la possibilità di poter operare nel dettaglio dei singoli strumenti per ottenere una resa ottimale del suono.

 

Esperienza e attenzione sono il punto forte per assicurare una produzione molto soddisfacente e competitiva nell'ambito delle produzioni musicali di alto livello. Ciò che é uscito dal Dark Room Studio ha sempre vantato di una fama positiva da parte delle critiche dei giornali di musica e dagli stessi musicisti. Durante le ore in Studio si adopera una condotta di lavoro ben precisa, che tende a creare un sorta di contatto con il musicista in modo da valorizzare il più possibile l'artista che mette nelle mani dello Studio il suo prezioso lavoro, questo rende molto più semplice soddisfare le eventuali richieste degli artisti per quanto riguarda l'effettistica, la partitura, o altre richieste particolari. La registrazione in Studio é lo stadio finale del Vostro cammino sonoro, per questa fase é necessario essere sicuri e precisi nell' esecuzione dei propri brani, questo renderà il lavoro in Studio piacevole e costruttivo per entrambe le parti.

Ovviamente gli errori di esecuzione si potranno riregistrare, e anche i consigli non mancheranno.

 

Tutti i lavori vengono eseguiti e curati da H.C. Rebel (D. Room Studio).